Bianca Berlinguer lascia la Rai per Mediaset
Un passaggio storico per la conduttrice
Bianca Berlinguer, dopo 34 anni di Rai, ha deciso di passare a Mediaset. La notizia, lanciata da Dagospia, è stata confermata dalla stessa conduttrice con una lettera inviata a Viale Mazzini.
Il passaggio di Berlinguer è un evento storico per la televisione italiana. La conduttrice, infatti, è una delle figure più note e rispettate del giornalismo italiano. Il suo programma "Cartabianca" è uno dei talk show più seguiti della tv generalista.
Un contratto inespugnabile
A differenza degli altri conduttori di Mediaset, Berlinguer ha un contratto inespugnabile. Questo significa che la Rai non potrà fare nulla per impedirle di trasferirsi a Cologno Monzese.
Il contratto di Berlinguer con Mediaset sarebbe di certo vantaggioso. Secondo quanto riferisce Dagospia, il compenso della conduttrice sarà piuttosto elevato.
La conduttrice avrebbe strappato a Pier Silvio Berlusconi - che sembra la stimi moltissimo - un contratto di esclusiva. Questo significa che Berlinguer non potrà più collaborare con altre emittenti.
Il passaggio di Berlinguer da Rai a Mediaset non è altro che un passaggio televisivo. La conduttrice continuerà a occuparsi di politica e di attualità.
Komentar